public/

La Città Metropolitana incontra Renzi

"Benvenuto Matteo. Questo è uno di quei giorni in cui capisci che vale la pena fare questo lavoro, vedi le istituzioni unite per legalità, per lo sviluppo e il bene delle comunità che amministriamo", ha dichiarato il sindaco di Bari nell'accogliere il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, accompagnato dal sottosegretario Claudio De Vincenti.

Renzi, a Bari per firmare il Patto per la Città Metropolitana che consentirà di utilizzare risorse per circa 230 milioni di euro, ha incontrato tutti i sindaci del territorio.

Presente Domenico Nisi, sindaco di Noci, che al termine della giornata ha espresso il suo pensiero: "Come Sindaci, non possiamo che essere soddisfatti di quanto realizzato ieri e della sinergia realizzata tra la Presidenza del Consiglio e il Sindaco della Città Metropolitana. Questi nuovi investimenti contribuiranno al miglioramento della rete dei servizi sul tutto il territorio metropolitano e creeranno nuove opportunità di lavoro. Tutto questo comporta crescita e sviluppo. Come ha ben detto il sindaco di Bari Antonio Decaro, il Patto siglato ieri non è una specie di “libro dei sogni”, ma giunge come tappa finale di un lavoro complesso e di una riflessione condivisa da tutti i Comuni. Questo lavoro, che non è terminato ieri, si concretizzerà ora nel mettere a frutto quanto pianificato, in un dialogo costruttivo con tutti i soggetti coinvolti".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

18 maggio 2016

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia